mercoledì 30 maggio 2012

Villain del giorno: Deathstroke

Versione DC del popolarissimo antierore Marvel Deadpool, Deathstroke è uno dei villain più temuti dell'universo di Superman and co., nonchè arcinemesi di lunga data dei Teen Titans.
Slade Wilson, era un soldato dell'esercito, che si sottopose ad una serie di esperimenti dovernativi, che avrebbero dovuto renderlo immune al siero della verità.
Alla fine dei trattamenti, i suoi sensi e le sue abilità crebbero notevolmente, a scapito, però, del suo equilibrio mentale.
I suoi memorabili scontri con i Titans, cominciarono quando uno dei suoi figli, Grant(l'altro è Joseph, ovvero il membro dei Titans, Jericho), noto come Ravager fu assunto tramite contratto per eliminare il supergruppo e data l'impossibilità dello stesso di farlo, Deathstroke subentrò al suo posto.
I poteri di Deathstroke lo rendono un mercenario temibilissimo e uno dei combattenti corpo a corpo più pericolosi dell'universo DC, al pari di Batman (che ha sconfitto parecchie volte nel combattimento uno contro uno), Nightwing (Dick Grayson) e Green Arrow. Può inoltre servirsi, in qualsiasi momento del 90% del suo cervello, il che lo rende un genio della strategia. Deathstroke possiede un fattore di guarigione velocissimo, ma che ha alcune limitazioni, come il non poter rigenerare l'occhio perduto (Deathstroke ha un solo occhio funzionante) e ricomporre interi arti, oltre a renderlo , durante il lasso di tempo di guarigione furioso e mentalmente instabile. Il suo arsenale di armi è molto vario, egli infatti è un esperto nell'uso delle Katane, delle pistole e dei fucili. Nell'immaginario DC, Deathstroke è visto come uno dei più letali e psicotici criminali, che ha messo più volte spalle i più grandi eroi, da Batman ai Titans.

Nessun commento:

Posta un commento