mercoledì 23 maggio 2012

Villain del giorno: Carnage

Per la rubrica Villain del giorno,non potevamo non iniziare con uno dei personaggi più brutali e violenti dell'universo Marvel,ovvero Carnage.
Carnage è il frutto dell'unione tra il simbionte, l'organismo parassita alieno causa della nascita di Venom(Eddie Brock),e uno psicopatico serial-killer che risponde al nome di Cletus Kasady.
Dopo numerosi omicidi, Kasady, viene finalmente catturato e incarcerato a Ryker's Island, dove il suo compagno di cella finisce per essere nientepopodimenoche Eddie Brock, ovvero quel Venom, che in non poche occasioni ha inflitto sonore sconfitte a Spiderman.
Kasady viene in contatto con il simbionte, quando questi ritornato improvvisamente al capezzale di Brock(che Kasady meditava di uccidere) e riunitosi a lui, lo aiuta ad evadere dal carcere, non prima però di aver dato vita ad un figlio(il simbionte può riprodursi asessualmente), che infetta e si lega a Kasady tramite una ferita.
Così il neonato Carnage evade ed inizia a lasciarsi alle spalle una striscia di morte e distruzione, che da solo, nemmeno Spiderman è capace di fermare. Sarà necessario, infatti, lo sforzo congiunto di Spiderman e di un redento Venom, che tramite le onde sonore(vero punto debole del simbionte), metteranno fine al massacro di Carnage, il quale viene catturato e portato a Ravencroft, dal quale, però, evaderà poco dopo.
Carnage è dotato di un potere che lo rende più forte di Venom e Spiderman messi assieme, e soffre di un insano odio verso il padre,Venom per l'appunto, inducendo più volte quest'ultimo ad allearsi alla sua arcinemesi Spiderman nel tentativo di ucciderlo.Possiede inoltre le stesse caretteristiche del simbionte originale, potendo liquefarsi e rendersi invisibile, potendo usare i filamenti come ragnatele e avendo un fattore rigenerativo velocissimo.
Carnage ha a sua volta un figlio, Toxin, che essendo più forte di lui, ha richiesto una sua alleanza con Venom, nel tentativo(non andato a buon fine) di ucciderlo.
Carnage è sicuramente uno dei villain più forti e malati dell'universo Marvel, la sua sete di sangue e morte è impareggiabile e le sue azioni sono dettate dall'odio puro, che lo rende subdolo e implacabile.

Nessun commento:

Posta un commento